contro il comunismo

« Older   Newer »
  Share  
Folgore72
view post Posted on 24/8/2006, 13:30




Ma dai pero' negare che MNarx sosteneva lo scontro armato e troppo, e' scritto in parecchi suoi libri e articoli :

sulla Neue Rheinische Zeitung, scrisse: “Noi non abbiamo riguardi; non ne attendiamo da voi. Quando verrà il nostro turno, non abbelliremo il terrore”

in un altro articolo: "C'è un solo mezzo per abbreviare, semplificare, concentrare l'agonia assassina della vecchia società e le doglie sanguinose della nuova, un solo mezzo: il terrorismo rivoluzionario".

Nel capitolo conclusivo del suo libro piu famoso il manifesto riporta :“possono essere raggiunti solo col rovesciamento violento di tutto l’ordinamento sociale”. ( intendendo i fini comunisti )

Come fai a sostenere che non era per la lotta armata ???

E tra l'altro era molto ben supportato da Engels cito: in Dell'autorità (1873), precisa: "Una rivoluzione è certamente la cosa piú autoritaria che vi sia; è l'atto per il quale una parte della popolazione impone la sua volontà all'altra parte per mezzo di fucili, baionette e cannoni, mezzi autoritari, se ce ne sono; e il partito vittorioso, se non vuole aver combattuto invano, deve continuare questo dominio col terrore che le sue armi ispirano ai reazionari. La Comune di Parigi sarebbe durata un sol giorno, se non si fosse servita di questa autorità di popolo armato, in faccia ai borghesi? Non si può al contrario rimproverarle di non essersene servita abbastanza largamente?".

Per non parlare poi di quando si ignora che anche Marx all'epoca invocava una dittatura proletaria apertamente altro che democrazia ( vedi la critica al programma di Gotha )

Questa e' storia non e' un opinione, la rivolta armata comunista mirava alla soppressione violenta della democrazia e l'instaurazione di uno stato mono partito totalitarista, piaccia o no, giusto o no sta scritto cosi'.
 
Top
flaber
view post Posted on 24/8/2006, 14:10




CITAZIONE (Gen. Choi @ 24/8/2006, 13:25)
Cazzo centra la normandia?
Per "comunisti morti per la libertà". Anche bambino l'avrebbe capito...........

Ritengo che "i comunisti morti per la libertà" sia soltanto uno slogan e che tu di questi comunisti non ne abbia conosciuto nemmeno uno. Sono più propenso a credere che i milioni di morti nel mondo a causa dei regimi comunisti, siano morti per niente.
Il fascismo non l'abbiamo provato né io, né te. Ho soltanto avuto modo di parlare a lungo con mio padre, partigiano antifascista e confinato politico. Tu hai forse esperienze più interessanti da raccontarmi? O forse conosci il comunismo avendolo vissuto nei paesi totalitari che l'hanno praticato?
Sulla lotta di classe forse sei rimasto un po' al livello medioevale, dove c'erano veramente le classi sociali (ricordi i servi della gleba?). Ora è un discorso di gente che vive fuori dalla realtà, tipo le BR, che usavano questo slogan nelle loro farneticanti dichiarazioni.
Per quanto riguarda il comunismo, purtroppo è sempre andato al potere con la brutalità e con l'eliminazione fisica prima degli avversari e poi anche dei compagni ingombranti.
Se hai dei dubbi, oltre al Manifesto del Comunismo di Marx, che forse non hai letto, posso inviarti un po' di storiografia, che non fa mai male.
Non vedi la differenza tra un leader israeliano ed uno di Ezbollah? Semplice: il primo vorrebbe vivere in santa pace nel suo stato (assegnatogli dall'ONU); il secondo, secondo le dichiarazioni di tutta la sua corrente estremista, ha l'unico scopo nella vita di distruggere completamente Israele. E se riuscirà nel suo intento, dopo toccherà a noi infedeli.
Cordialità
falvioberlanda.net

PS: Vedendo le immagini che alleghi alla tua posta e dal numero di messaggi che hai inviato, dubito della tua capacità di riflessione e del tuo livello di esperienza e di saggezza.
Ti informo che le lettere che mi invii sono riportate sul mio sito.

 
Top
-M@ssimo-
view post Posted on 24/8/2006, 17:56




Ammazza oh!!! n'altro FENOMENO! Folgore alla fine dell'anno, fai un topic con tutte le frasi più idiote che sono state dette, così facciamo Mister Cazzata dell'Anno!

CITAZIONE
Non vedi la differenza tra un leader israeliano ed uno di Ezbollah? Semplice: il primo vorrebbe vivere in santa pace nel suo stato (assegnatogli dall'ONU); il secondo, secondo le dichiarazioni di tutta la sua corrente estremista, ha l'unico scopo nella vita di distruggere completamente Israele. E se riuscirà nel suo intento, dopo toccherà a noi infedeli.

Questa è di sicuro fra le prime 3! :zizi:

CITAZIONE
Non vedi la differenza tra un leader israeliano ed uno di Ezbollah?

Si, i capi israeliani sono assasini, CRIMINALI DI GUERRA! sono mesi che buttano bome su ospedali, bambini, donne

CITAZIONE
il primo vorrebbe vivere in santa pace nel suo stato (assegnatogli dall'ONU)

a parte il fatto che non si capisce perché debba esistere uno stato ebraico...
esiste forse uno stato per testimoni di geova?
ne esiste uno per avventisti?
per satanisti?
per buddisti?
induisti?

se hanno questa pretesa è evidente che loro non si considerano di "religione ebraica" ma di "razza, stirpe, cultura ebraica".

Gli è sto assegnato dall'Onu...prima di tutto dall'Onu bisognerebbe togliere persone di origine ebrea o con oggettive amicizie in tal senso, dalle posizioni importanti delle istituzioni, vedi il caso di Draghi per la Banca d'Italia, visto che è anche vicepresidente della banca d’affari anglo-isrealiana Goldman Sachs per l'Europa, tanto per citare due fatti recenti.
Ma non entro nel merito di come si muove il Mossad o il Mukbarat, nè in questioni interne di altri stati, nè tantomeno grido al complotto giudaicomassonicocattocomunistaoccidentale se mi finisce la carta igienica.

CITAZIONE
il secondo, secondo le dichiarazioni di tutta la sua corrente estremista, ha l'unico scopo nella vita di distruggere completamente Israele. E se riuscirà nel suo intento

ah, guarda se è questo il loro scopo (distruggere Israele), hanno la mia approvazione.
Israele è uno stato pirata, non lasceranno mai quelle terre per cederne la sovranità ad altri. tieni conto che israele occupa anche una parte della siria, le alture del golan.

la sua avidità non ha confini, nel vero senso della parola.

e siccome tutto è asservito al loro volere, credo proprio che uno stato palestinese non esisterà mai.

Allora sti poveracci che devono fare? devono ribbelarsi inq ualche modo no?

donne, vecchi e bambini palestinesi sono massacrati giornalmente dalle truppe d'occupazione sioniste...
Chi comincia a fare un gioco sporco, non può poi pretendere che gli altri seguano le regole...
E' dai tempi di Sabra e Chatila che i sionisti hanno imposto un gioco sporco che non risparmia nessuno.

CITAZIONE
E se riuscirà nel suo intento, dopo toccherà a noi infedeli.

Io qui in Italia vedo solo base d'occupazione americana, e banche sioniste...
Sono stati per primi i giudei ad invadere le altrui terre, deportando e sterminando chiunque si trovassero di fronte. E lo fanno tuttora, dato che persino una giovane pacifista americana finì sotto un buldozzer israeliano che stava tentando di fermare.
Per non parlare degli iracheni, bombardati già nel 1991 (con il voto favorevole del MSIDN) anche da TERRORISTI come Bellini e Cocciolone
guarda la guerra scatenata dai giudei in Libano quelli uccidono i civili e tutti, sottolineo tutti, gli organi d'informazione sottolineano che è stata uccisa una donna israeliana!
ora puoi ammirare i tuoi amici al potere, spero aprirai gli occhi.




 
Top
flaber
view post Posted on 24/8/2006, 19:20




HEIL HITLER
 
Top
Folgore72
view post Posted on 24/8/2006, 19:23




Mhhh, non concordo sulla definizione di terroristi ai nostri soldati, l'esercito fa quello che deve fare : ubbidisce agli ordini.

Se i piloti hanno un ordine lo eseguono, casomai si critica e condanno il governo italiano che gli da gli ordini, ma preferisco rispettare la scelta di vita di chi indossa una divisa

P.S. dimenticavo, non ricominciamo la rissa... mi raccomando

Torniamo in topic per la litigata sulla questione israeliana o vecchi topic o uno nuovo non divaghiamo troppo
 
Top
Gen. Choi
view post Posted on 25/8/2006, 08:14




CITAZIONE
Per "comunisti morti per la libertà". Anche bambino l'avrebbe capito.

Scusate. Ho saltato un pezzo, intendevo dire:
CITAZIONE
Per "comunisti morti per la libertà" INTENDEVO I PARTIGIANI. Anche bambino l'avrebbe capito.

CITAZIONE
HEIL HITLER

Non sono pensieri nazisti. Io sono comunista e anche io odio gli ebrei. Non per quello che sono ma per quello che fanno. Ricordate sempre Sabra e Chatila.
Per una volta condivido le idee di massimo. :D

Inoltre, mi sono dato una riletta al manifesto ed effettivamente devo riconoscere che ho detto un mucchio di cazzate. Marx ed engels appoggiavano la rivoluzione armata.

Le persone oneste riconoscono i propri sbagli :P

Forse pensavo ad un marx pacifista perchè VOLEVO pensare ad un marx pacifista. Ma tutt'un cazzo visto che poi vado in giro con la maglietta di un guerrigliero. <_<

P.S. comunque rosso ero e rosso rimango. sia ben chiaro.
 
Top
flaber
view post Posted on 25/8/2006, 09:36




CITAZIONE (Gen. Choi @ 25/8/2006, 09:14)
Non sono pensieri nazisti. Io sono comunista e anche io odio gli ebrei. Non per quello che sono ma per quello che fanno. Ricordate sempre Sabra e Chatila.
Per una volta condivido le idee di massimo. :D

Mi fa molto piacere constatare che tra coloro che postano su questo forum ci sono anche persone ragionevoli. Non ho nulla da obiettare sulla tua fede comunista. Sarebbe oltremodo stupido da parte mia professare la libertà di pensiero e poi non accettare il tuo. Semplicemente non condivido alcune tue prese di posizione, che sicuramente avranno una motivazione, ma che non riesco a capire. Si può anche non apprezzare il sistema di vita ebraico, il loro modo effettivamente un po' losco di gestire gli interessi privati, ma le parole di Massimo anzichè mettere il risalto le carenze degli ebrei, mettono in risalto il suo estremismo e la sua intolleranza che va ben oltre le colpe ebraiche. Non gli ho risposto perchè ha superato i limiti di qualsiasi confronto di idee ed io non sono all'altezza di gestire problemi di salute mentale.
Devo ammettere che sei una persona onesta, poichè hai riconosciuto uno sbaglio, e ciò ti fa onore.
Un piccolo appunto su Sabra e Chatila. Il fatto si consumò durante la guerra civile libanese dove la destra-cristiana e la sinistra-musulmana si contendevano il dominio sul territorio. Erano presenti anche le forze di pace di America, Francia e Italia oltre all'esercito israeliano che appoggiava i cristiano-maroniti. Il colpevole del massacro sembra essere Elias Hobeika, capo delle milizie cristiano-falangiste, che hanno fisicamente ammazzato i palestinesi dei campi profughi. Responsabili indiretti sono anche gli israeliani, che hanno assistito senza fare nulla e gli americani con francesi ed italiani che se se sono andati pemettendo questa tragica evoluzione del conflitto. Questo è ciò che a me risulta e mi sembra che ora, con l'invio dei nostri soldati, si possa ripetere la stessa situazione.
flavioberlanda.net
 
Top
Folgore72
view post Posted on 25/8/2006, 10:09




ragazzi bella discussione ma troppi argomenti, partigiani e questione israeliana ripeto tenetela fuori o aprite un altro topic, idem se volete rifare la discussione olocausto o altro, si parlava di ideologia comunista torniamo in topic.

Gen, niente da dire capita di sbagliare.
 
Top
Gen. Choi
view post Posted on 25/8/2006, 14:19




CITAZIONE
Non ho nulla da obiettare sulla tua fede comunista. Sarebbe oltremodo stupido da parte mia professare la libertà di pensiero e poi non accettare il tuo. Semplicemente non condivido alcune tue prese di posizione, che sicuramente avranno una motivazione, ma che non riesco a capire.

Quali prese di posizione? Se intendi quella per gli ebrei dico che sono stufo di un paese che si crede di poter fare tutto solo in quanto amici degli americani (altra nazione che odio).
Se intendi "perchè sono comunista?" dico che ho sempre visto una destra che ripudia trans, gay, islamici, neri, cingalesi (tutti quelli diversi da loro insomma) ed essendo estremamente liberale ho deciso che sarei sempre stato l'opposto di uno di destra.
 
Top
flaber
view post Posted on 25/8/2006, 18:07




Non voglio fare il maestro, ma penso che anche questa volta ci sia un grosso malinteso.
Fin dall'inizio del secolo scorso il comunismo sovietico ha sempre perseguitato le minoranze etniche (pogrom) ed i diversi, in quanto deviavano dalla morale socialista. Anche a Cuba i maricones (gay) sono sempre stati perseguitati ed incarcerati. Non riesco a capire da dove ti sia venuta la convinzione che sia la destra che non accetta le persone di tendenze e di razze diverse. Il più grande crogiuolo del mondo dove si sono fuse razze e tendenze sessuali e dove questo è non solo tollerato ma assolutamente garantito, sono proprio gli USA, nazione che tu "odii". Se credi che ciò che affermo non sia vero, c'è un'ampia storiografia, non di parte, che ti può documentare sull'argomento.

flavioberlanda.net
 
Top
Vesanus
view post Posted on 25/8/2006, 20:02




E' oggettivamente vero..il comunismo marxista afferma la necessità della violenza...non ci piove...

Tuttavia il comunismo è solo UNA delle tante ideologie socialiste...all'utopia della società della produzione non si arriva solo tramite le teste dei borghesi infilzate sulle picche...Marx non ha inventato il socialismo, ha semplicemente proposto una base ideologica che si è adattata meglio alle circostanze storiche.

Il socialismo è nato in francia, con le teorie di un aristocratico illuminato, un tale Saint-Simon, che per primo si pose il problema degli squilibri dell'industrializzazione. Era chiaro a tutti che c'era qualcosa che non andava in un sistema in cui pochi (coloro che avevano il capitale) si arricchivano lasciando le masse nella povertà e nella conseguente ignoranza. Marx ha avuto la splendida intuizione di capire ke il capitale non è solo benessere, il capitale non solo rende le masse povere, il capitale rende le masse schiave dell'ideologia di chi ha il capitale. Chi ha il capitale infatti, nel tentativo di conservarlo, si inventa una visione del mondo a lui favorevole, si inventa le idee. Secondo voi è un caso che nel medioevo, quando i capitali li avevano gli aristocratici dei feudi, andasse tanto di "moda" l'ideale della cortesia contrapposto alla villania dei popolani, al "puzzo" della gente delle campagne, come la kiama Dante? E poi, una volta che il controllo dei capitali lo prese la borghesia, è sempre un caso che nei codici etici è entrato in vigore l'ideale ke la povertà fosse una colpa, un segno ke l'individuo povero aveva passioni smodate e 1 insaziabile avidità? La povertà come un peccato, questa era l'ideologia dei borghesi individualisti e proni al profitto, un'ideologia che poneva loro nell'aurea di santità di chi per guadagnare aveva sacrificato le pulsioni della vita al motto "moderata durant".

Il socialismo, nel tentativo di sovvertire questo meccanismo secondo me 1 po perverso, ha posto varie soluzioni, non di natura violenta: la teoria di Fourier si basa sul collettivismo, poichè afferma ke sn le grandi concentrazioni industriali a causare il dirottarsi dei capitali su poke basi: solo una società organizzata in cooperative ke tra loro fanno uso della collaborazione può portare al benessere, alla solidarietà, all'uguaglianza. C'è poi ad esempio la teoria di Blanc, ke invece ritiene ke sia lo Stato a dover intervenire contro i complessi industriali, attraverso la nascita dei cosiddetti "ateliers sociaux", cooperative di lavoro ke contrastano la disoccupazione, sotto il totale controllo dello Stato, ke col tempo devono sostituirsi totalmente alle aziende private. Lo stato dunque, come garante dell'uguaglianza socioeconomica. Il comunismo sarà pure 1 ideologia tanto di moda oggi, xkè ai ragazzini piace mettersi il che sulla maglietta e nn sapere neanke ke diamine ha fatto, ma di certo non è l'unica ideologia populista esistente.
 
Top
Folgore72
view post Posted on 25/8/2006, 20:07




Non sono molto d'accordo, la tua analisi USA non e' proprio cosi' esatta, difatto non vi e' la parita di diritti in USa e parliamo della nazione che per ultima al mondo a abolito segregazione e schiavitu' ( per inciso, Mussolini la aboliva nelle colonie conquistate immediatamente alla faccia del razzismo ).

Vedi la gestione e lo scandalo della tragedia dell'inondazione in America, direi che la facciata bigotta nasconde bene le carenze del sistema USA.

Sai vero che fino agli anni 50 i gay venivano sottoposti a castrazione in California ?

L'unica cosa che do atto agli americani che hanno meno censura di noi, di fatto in USA ci si puo' dichiarare nazisti o fascisti senza essere perseguitati per questo

Sorry rispondevo a Faber e abbiamo postato a poca distanza ....

 
Top
Gen. Choi
view post Posted on 26/8/2006, 07:54




CITAZIONE
Non voglio fare il maestro, ma penso che anche questa volta ci sia un grosso malinteso.
Fin dall'inizio del secolo scorso il comunismo sovietico ha sempre perseguitato le minoranze etniche (pogrom) ed i diversi, in quanto deviavano dalla morale socialista. Anche a Cuba i maricones (gay) sono sempre stati perseguitati ed incarcerati. Non riesco a capire da dove ti sia venuta la convinzione che sia la destra che non accetta le persone di tendenze e di razze diverse. Il più grande crogiuolo del mondo dove si sono fuse razze e tendenze sessuali e dove questo è non solo tollerato ma assolutamente garantito, sono proprio gli USA, nazione che tu "odii". Se credi che ciò che affermo non sia vero, c'è un'ampia storiografia, non di parte, che ti può documentare sull'argomento.

Ma le idee di castro sono esclusivamente di castro. Non sono comuniste. Le idee di stalin sono esclusivamente di stalin. Non sono comuniste.
Visto che Marx non ha mai scritto nessun libro sulla "questione gay" mi permetto di pensarla mi garba sui gay :P.

In secundis: gli americani vorrebbero controllare il mondo. Questo tutti lo possono constatare. E' un paese estremamente marcio. Se ammazzi otto persone e sei ricco te la cavi con una multa. Se fai parte di un movimento socialista anche innocuo ti sbattoono in galera 40 anni.

CITAZIONE
Il comunismo sarà pure 1 ideologia tanto di moda oggi, xkè ai ragazzini piace mettersi il che sulla maglietta e nn sapere neanke ke diamine ha fatto, ma di certo non è l'unica ideologia populista esistente.

Magari. Qui dove vivo io tutti se ne sbattono della politica o di qualsiasi problema del mondo. E se se ne interessano sono di destra.
Se metto la maglia del Che rompono i coglioni.
Che loro pensino a ballare l'house il sabato sera che io penso a problemi più importanti.
 
Top
flaber
view post Posted on 26/8/2006, 11:22




CITAZIONE (Vesanus @ 25/8/2006, 21:02)
Il socialismo è nato in francia, con le teorie di un aristocratico illuminato, un tale Saint-Simon, che per primo si pose il problema degli squilibri dell'industrializzazione.

Appunto sono teorie di un aristocratico che, come Marx, non aveva molta pratica di lavoro. Ecco perchè tutte queste teorie sono "andate a puttane". Questi volevano gestire la natura umana ma ciò si può ottenere solo con la forza, trasformando il mondo in un immenso zoo dove si vive nelle gabbie con i tempi e nei modi che vengono stabiliti dal guardiano. La natura umana, che comprende anche l'avidità, il possesso, l'invidia, la superbia e tutte quelle "doti" che inducono ad avere sempre di più, volente o nolente è la molla che ci ha fatto uscire dalle caverne ed arrivare all'attuale livello di civiltà. Il benessere poi ci ha permesso anche, a volte, di essere buoni, altruisti, generosi e caritatevoli. La controprova è nel fatto che dove gli estremismi religiosi hanno indotto il popolo a vivere solo in funzione di un dio, senza pensare alla vita terrena, sono ridotti alla misera ed alla brutalità, pur avendo visto passare tonnellate di miliardi di dollari ricavati dal petrolio. Le ideologie, concorrenti dirette delle religioni, arrivano purtroppo alle stesse conclusioni.

flavioberlanda.net
 
Top
105 replies since 27/6/2006, 12:15   6714 views
  Share