contro il comunismo

« Older   Newer »
  Share  
Gen. Choi
view post Posted on 22/8/2006, 12:40




Concordo...

finalmente un compagno...:P
 
Top
Folgore72
view post Posted on 22/8/2006, 12:41




Ero io che dicevo della salita al potere del fascismo, ti ringrazio, ma spiegavo anche la differenza tra il governo fascista e la dittatura fascista che furono due periodi ben distinti, di fatto il fascismo governo un decennio senza dittatura e fece fare balzi in avanti di eoni all'Italia.

All'estero, dove si ha un po' meno i paraocchi su certa storia, si parla giustamente nei libri di storia di RIVOLUZIONE fascista. la marcia su Roma come la chiami tu e' stata la prima rivolta popolare senza spargimenti di sangue. E non lo definirei un traguardo da poco.

Poi quando l'ideologia si trasforma e subentra la dittatura ok ti do ragione, ma anche qua bisognerebbe capire i motivi che hanno portato alla dichiarazione della dittatura. Insomma, tutto va analizzato ben piu profondamente e con fare un po' piu super partes dicome si fa in Italia ora , da tuti gli schieramenti , e includo anche il mio .
 
Top
Gen. Choi
view post Posted on 22/8/2006, 12:46




Ci sarebbero stati gli spargimenti di sangue se il re avesse dichiarato lo stato d'assedio.

 
Top
Vesanus
view post Posted on 22/8/2006, 13:20




Non sono proprio un compagno Choi...la lotta di classe e la dittatura del proletariato sono parole un po' forti x me...il comunismo sec me è 1 po trp violento, la storia sarà pure la storia della violenza ma io sn pacifista ;)

Riguardo al fascismo non sono un tuttologo purtroppo...di certo già il fatto che venga definito il totalitarismo imperfetto vista la presenza della corona reale, indica che rispetto agli altri due totalitarismi è stato meno aggressivo, ma non per questo meno condannabile, pensiamo a Matteotti, ai fratelli Rosselli, a Gramsci. E' vero che la marcia su Roma è stata una sorta di rivoluzione, è vero che è avvenuta senza spargimento di sangue, ma il sangue è stato sparso comunque in seguito, i sindacati eliminati tranne quello fascista, i giornali idem tranne quelli fascisti. Mussolini voleva evidentemente instaurare un potere personale, e grazie agli attentati subiti alla sua persona ha potuto emanare le leggi fascistissime, quelle sulla restrizione della libertà di pensiero e di stampa, che risalgono al 1925, quindi vicinissime alla presa del potere. Riguardo all'IDEOLOGIA fascista sinceramente non la conosco, ho sempre visto il fascismo come un movimento antierversivo che si basava sulla centralità dello stato e sulla difesa dei poteri forti, e la storia non sconfessa tanto questa tesi in fondo
 
Top
Vikkio88
view post Posted on 22/8/2006, 19:36




CITAZIONE (capitano2000 @ 18/8/2006, 23:13)
non so se voi avete mai sentito i discorsi dei nonni, ma all'epoca del fascismo nessuno rubava neanche uno spillo, poi vi cito un'altra cosa, sapete chi ha bonificato dalle paludi tantissimi territori italiani?? E sapete chi grazie alla bonifica ha fondato latina?? E chi ha introdotto le pensioni per gli anziani??(Prima ognuno doveva mettere i soldi da parte per la vecchiaia e quasi mai bastavano per sopravvivere). Neanche a me piacciono quei fanatici nazi-fascisti, però penso che l'epoca fascista all'italia abbia fatto bene. Se il partito fascista nn avesse fatto la dittatura ma avesse formato un governo democratico e se non si fosse coalizzato con quel pazzo di hitler probabilmente sarebbe rimasto nel cuore degli italiani per sempre.

caro capitano2000 negli anni diciamo che Fascismo = Dittatura, e se era democratica ke fascismo era no? :D :blink: mi sa tanto ke ne capisci meno di me!!! :D il ke sarebbe grave per uno ke scrive su questo forum!!! :D :D
 
Top
Folgore72
view post Posted on 22/8/2006, 21:14




Fascismo = Dittatura e' roba da libretti di propaganda, il Fascismo e' esattamente come il comunismo una filosofia, non ricominciamo con le sparate vi prego
 
Top
Gen. Choi
view post Posted on 23/8/2006, 09:52




CITAZIONE
Non sono proprio un compagno Choi...la lotta di classe e la dittatura del proletariato sono parole un po' forti x me...il comunismo sec me è 1 po trp violento, la storia sarà pure la storia della violenza ma io sn pacifista

Stavolta sbagli di brutto :D.
Il comunismo è sinonimo di lotta di classe ma questa non è necessariamente una lotta fisica. Sono pacifista anch'io.
Comunque hai detto di essere socialista. Nei primi anni del secolo scorso si faceva neanche differenza tra comunismo e socialismo, erano due definizioni per la stessa cosa. Tutt'ora non ce ne sarebbe se alcuni socialisti in italia non si fossero prostituiti.

Ma non importa. l'importante è lottare contro chi si arricchisce spacciandosi per benefattore.
 
Top
Vesanus
view post Posted on 23/8/2006, 12:04




x choi: non la sapevo sta cosa...se è così rivaluto il comunismo. Cmq certo, lotta ai poteri forti e arraffoni x sempre :) è vero ke nn si faceva distinzione tra socialismo e comunismo, infatti se non sbaglio il comunismo dovrebbe essere proprio una delle tante teorie del socialismo tipo quella di Fournier, di Saint-Simon, di Proudhon ecc. ecc. E' vero che i socialisti in Italia soprattutto si sono prostituiti..ma in Italia diciamolo è tutto marcio...vero cari amici democristiani? :D

Cmq io continuo a sostenere che il fascismo non ha una vera ideologia: all'inizio è nato cm movimento socialista, ateo e sovversivo (furono questi i primordi del futuro duce Mussolini che amava fare il sindacalista rivoluzionario ammazzamoderati), poi dagli scontri di palazzo Accursio è diventato la forza in grado di contrastare l'eversione di sinistra e il garante della solidità dello stato, poi una volta arrivato al potere ha iniziato gli accordi con la classe dirigente e la chiesa romana. Ma dove sta l'ideologia qui? Questa è logica del potere...
 
Top
Folgore72
view post Posted on 23/8/2006, 13:17




No sorry ma se citi Marx e mi dici che il comunismo e pacifismo pero' mi scadi, Marx teorizzava la rivoluzione armata , cosi' come Lenin, del proletariato contro le classi borghesi, si parla di imposizione della classe proletaria con una rivoluzione armata.

Il pacifismo comunista e figlio degli anni 60, anche nel dopoguerra il comunismo si imponeva o tentava di con le amri e con la violenza, vedi foibe, vedi emilia rossa, vedi Ungheria e tanti altri paesi, non e che lo dico perche' sono di parte opposta, e' scritto chiaramente nei testi marxisti.
 
Top
-M@ssimo-
view post Posted on 23/8/2006, 13:37




Il comunismo definito da Marx, che si finge oggi di ignorare, è pieno di violenza e spinta alla rivoluzione armata :)

Gen, Il vero problema è che del Ventennio hai capito ben poco... Infatti nel Ventennio il Duce lavorò proprio per realizzare quelle cose che secondo te dovrebbero fare i comunisti, ma che sono utopia perchè nessuno le ha mai fatte... son rimaste scritte su un pezzo di carta, sulla scrivanià di Marx probabilmente (CHI HA INTRODOTTO EFFETTIVAMENTE QUESTE RIFORME IN ITALIA?
Voi comunisti capite la differenza fra PENSARE una cosa e REALIZZARLA?)
, e cioè Stato sociale, pensioni, assistenza ai malati, terra strappata alle paludi e data ai contadini, scuole gratuite teoriche e pratiche, esenzioni fiscali per i meno abbienti e per le famiglie numerose...
Qui sta la differenza che non riesci a cogliere: noi REALIZZIAMO quanto serve al popolo; i rossi FINGONO DI VOLERE REALIZZARE tutto questo, ma ogni volta che vanno al potere realizzano solo gulag, terrore, repressione ed eccidi.

Mi duole dirtelo, ma il Fascismo non fu altro che una DIVERSA forma di socialismo, creata e voluta dal Duce dopo la delusione avuta nel conoscere il socialismo marxista di cui faceva parte.
 
Top
Gen. Choi
view post Posted on 23/8/2006, 20:19




Altaltalt.

Marx parlava di rivoluzione come fenomeno naturale negli stati capitalisti.
Marx diceva: sfruttamento dei lavoratori = prima o poi i lavoratori s'incazzano

marx ha cercato di fondare parecchie rivoluzioni in francia, germania, ecc. ma non era di quelli che diceva "alle armi"!
Lui voleva far si che il proletario si accogesse del socialismo. Non che ci arrivasse come riflesso (e con violenza).

ma mi pare giusto. io so poco del ventennio voi sapete poco della lotta di classe :P
 
Top
cossutta
view post Posted on 23/8/2006, 22:57




salve a tutti... io mi sono stufato di una cosa....basta di parlare così:tu comunista di merd. e tu skfosissimo fascista.........iniziamo a parlare in maniera oggettiva dei problemi che ci circondano...nn pensiamo che tutto quello che dice l'altro è sbagliato si può trovare delle cose buone anche in mussolini (e quante oscenità anche...cose SCHIFOSE) io mi considero di sinistra ma nn di estrema sinistra..gli estremismi spesso sono nocivi secondso me..cmq se devo dire una cosa sullo scontro con i fascisti...facciamoli parlare...e ancora parlare ...continuiamo a fargli ripetere le cavolate in cui credono...confido che un giorno aprirannno gli occhi e diranno...cazz....ho sbagliato (eheh) ma nn c insultiamo...insomma fate l'amore e nn la guerra....solo in un caso si può rispondere fra le righe..se si è provocati!!!
fascisti basta cn sta storia sempre della proprietà privata...vi attaccate sempre a quella!!! uffa!!!e noi di sinistra (e voi comunisti) nn mettiamoci paraocchi...noi siamo la SNISTRA PROGRESSISTA .....SIAMO I GOVERNI DEL FUTURO image

scusate ma era uno sfogo!!!
 
Top
Gen. Choi
view post Posted on 24/8/2006, 09:10




Non ci stiamo insultando. Stiamo parlando molto civilmente come vedi :D
Ogni tanto arriva qualche rompicoioni leghista buono solo a insultare ma di rado.

E poi i forum son fatti per discutere... :P
 
Top
flaber
view post Posted on 24/8/2006, 10:52




CITAZIONE (Gen. Choi @ 10/7/2006, 13:39)
PORTA RISPETTO PER I COMUNISTI E PER I SOCIALISTI CHE SONO MORTI PER LA TUA LIBERTA' STRONZO.

SE OGGI SEI LIBERO DI DIRE LE CAZZATE CHE DICI E' GRAZIE A LORO.

Quante belle e istruttive cose leggo su questo forum.
Gente molto preparata che sparge il seme della sapienza a piene mani e gratuitamente.
Per esempio ho appreso che che i comunisti sono morti per la nostra libertà. Ed io stupidamente ho sempre creduto che le decine di migliaia di morti che ci sono in Normandia ed in tutti i cimiteri sparsi per l'Europa fossero dei soldati americani. Ed invece sono cimiteri comunisti. Pensavo anche che se fossero stati i comunisti russi ad arrivare in Italia, oggi noi parleremo russo e saremo a livello di sviluppo della Romania.
Marx. Ho letto il Capitale ed Il Manifesto ma probabilmente ero distratto perchè qui mi si spiega che la rivoluzione del popolo non doveva essere violenta ma pacifica. Allora sono andato a rileggere il Manifesto del Partito Comunista e mi dispiace dovervi correggere. Ecco uno stralcio del testo: "Una volta sparite, nel corso di questa evoluzione, le differenze di classe, e una volta concentrata tutta la produzione nelle mani degli individui associati, il potere pubblico perderà il suo carattere politico. Il potere pubblico in senso proprio è il potere organizzato di una classe per soggiogarne un'altra. Quando il proletariato inevitabilmente si unifica nella lotta contro la borghesia, erigendosi a classe egemone in seguito a una rivoluzione, e abolendo con la violenza, in quanto classe egemone, i vecchi rapporti di produzione, insieme a quei rapporti di produzione esso abolisce anche le condizioni di esistenza della contrapposizione di classe, delle classi in genere, e così anche il suo proprio dominio in quanto classe. (la rivoluzione doveva essere realizzata) "solo con il rovesciamento violento di ogni ordinamento sociale finora esistente". Forse su questo punto qualcuno non è molto preparato.
Sante parole quelle che ho letto: "l'importante è lottare contro chi si arricchisce spacciandosi per benefattore". Se penso ai burocrati russi che lavoravano per il popolo ed alla liberalizzazione della proprietà hanno comperato TUTTO .....
E per concludere vi regalo un passaggio Tratto da un libro di Jurij Druznikov: "Gli ebrei avevano partecipato alla rivoluzione ma a che scopo? ..... Gli ebrei hanno partecipato per guadagnare potere e cominciare a diffondere il sionismo in Russia. Fortunatamente il Partito e Stalin sono riusciti a bloccarli (come?). Ma non siamo riusciti a fermarli del tutto. Il vero problema dell'umanità non è il fascismo, ma gli ebrei. Lottano per ottenere il potere, e negli USA ci sono riusciti. Vogliono governare il mondo. E se è vero, come è vero, che i comunisti esprimono gli interessi di tutti i popoli, la nostra missione storica è quella di salvare l'umanità. Detto fra noi, Marx guasta tutta la storia del movimento comunista. La storia del movimento comunista dovrebbe cominciare da Lenin senza rifarsi a quelle stronzate medievali".
E poi qualcuno si meraviglia se D'Alema passeggia con un capo di Ezbollah.
Queste ed altre amenità su flavioberlanda.net.
Cordialità
flaber
 
Top
Gen. Choi
view post Posted on 24/8/2006, 12:25




Cazzo centra la normandia?
Per "comunisti morti per la libertà". Anche bambino l'avrebbe capito.

Credo che qui sia pieno di persone che avrebbero dovuto provare il fascismo sulla loro pelle prima per darne una definizione.

Inoltre. Il comunismo è rivoluzione. Ergo: spesso porta alla GUERRA.
Ma quello che volevo far capire a vesanus è che non bisogna pensare al comunismo come a un'associazione guerrafondaia.

Lo SCIOPERO ad esempio, è un tipo di lotta di classe. Le MANIFESTAZIONI sono un tipo di lotta di classe. se dopo aver letto LOTTA DI CLASSE pensi subito a gente che va in giro con il mitra hai una visione molto ristretta in campo storiografico.

E poi non capisco perchè se uno va in giro con il leader israeliano non gli dice niente nessuno mentre se va in giro con il capo di hezbollah è un terrorista.
 
Top
105 replies since 27/6/2006, 12:15   6714 views
  Share